Santa Messa in Coena Domini

Messa in Coena Domini e Lavanda dei piedi.

L’istituzione della Eucarestia e la Lavanda dei piedi, sono i gesti che Gesù fa ai Suoi Apostoli nell’ultima Cena.
Giovedì Santo, nella Santa Messa delle 18:30, abbiamo ricordato i gesti del Signore con una Cerimonia Solenne, ed il parroco, padre Mariano, rievocando la Lavanda dei piedi ad alcuni rappresentanti dei Gruppi che operano in parrocchia, ha rimarcato il significato del gesto, che è un “abbassarsi” al servizio del prossimo.
Al termine della Messa, in processione, abbiamo accompagnato Gesù Eucarestia all’Altare della Reposizione.
Dalle ore 21 alle ore 22, c’è stata un’ora di Adorazione guidata da padre Vincenzo, poi le visite sono proseguite liberamente sino a tarda notte da numerosi fedeli, che come da tradizione, sostano in raccoglimento davanti al Santissimo, esposto nel nostro Altare, splendidamente addobbato dalle nostre preziose collaboratrici parrocchiali.

Sotto una galleria fotografica della Cerimonia.

Messa_Coena_Domini_2015