Domenica delle Palme in Traspontina..

Questa Celebrazione comunitaria “La Domenica delle Palme” è inusuale per la nostra parrocchia, perché inizia nel cuore di “Borgo” a piazza delle Vaschette dove, vengono benedetti dal celebrante i ramoscelli di ulivo e le palme. Dopo questa introduzione, si procede in processione fino in chiesa e li, prosegue la Liturgia della Parola prima e quella Eucaristica dopo.

La lettura del Vangelo, il cosiddetto “Passio” (Passione e Morte di Gesù) viene proclamato a più voci in questa “speciale Domenica” che, apre la Settimana Santa.

Anche in questa domenica quindi, si è rispettata la tradizione, tant’è che i parrocchiani arrivano, chi in chiesa, chi alla piazzetta di “Borgo” autonomamente, anche senza essere avvisati, tanto si sa’…

Domenica-delle-Palme-2016-13.jpg