Che vi siete persi!!!!!

Che vi siete persi questa domenica!!! La nostra Chiesa Santa Maria di Traspontina era piena zeppa di angioletti bianchi, con tante tantissime famiglie in festa, nonni, cuginetti genitori zii compagni di classe fratellini e sorelline di ogni età: che meraviglia!
Abbiamo davvero battuto ogni record di presenza per le Prime Comunioni, ed infatti molti parrocchiani han dovuto cercarsi a fatica dove sedere. Gran direttore d’orchestra (e Super Babbo di elezione) il nostro carissimo e dolcissimo parroco Padre Mariano, con  accanto il vice Padre Jean de la Croix (appena ritornato dall’Africa) e il nostro diacono Rinaldo. Ogni cosa è stata perfetta. Guest star, a sovrintendere l’organo la nostra Nerina (emigrata ahimè recentemente ad altra zona di Roma) e la super energetica Suor Rosa alla chitarra: il coro ha così potuto dare fiato al massimo – alternandosi tra pezzi classici e moderni – sotto l’entusiastica guida di Fabrizio. La squadra attrezzatissima dei Chierichetti capitanata da Francesco ha tenuto saldamente la posizione, mentre le Catechiste Rita e Sara hanno diretto – nelle varie letture ed interventi durante la messa – tutti i piccoli angioletti, le loro mamme ed i papà. Un meraviglioso unirsi di Amore, di Forza, di Fede.
Tutti noi presenti, con o senza figli o nipotini a ricevere la Santa Prima Comunione, ci siamo commossi davanti a queste piccole grandi anime, al loro primo vero incontro con Gesù. E’ stato bellissimo vivere assieme a tutte le famiglie questo grande momento. Ora, sempre, vi aspettiamo tutti a Messa per rinnovare assieme il grande dono dell’Eucaristia.

Giulia.