TERRASANTA: ABBIAMO INCONTRATO GESU’

Terrasanta: abbiamo incontrato Gesù

In questo titolo c’è la sintesi del nostro pellegrinaggio: tutti si sono rivisti in questa frase: non è stata un’illusione, ma un’esperienza personale di ogni pellegrino.

Cinquantatre pellegrini, metà parrocchiani e metà amici di amici, ma alla fine siamo davvero diventati fratelli e sorelle di una stessa famiglia. Una forte esperienza di amicizia, di cui vi parleranno tra poco sul sito dei prossimi giorni.

Siamo stati fortunati: abbiamo avuto una guida stupenda, preparata in tutto, non un frate o una suora, ma un arabo cattolico grazie Osama!

Alla fine eravamo molto stanchi fisicamente, ma pronti a fare un’altra settimana perché “abbiamo incontrato Gesù”!. Abbiamo pregato per la parrocchia tutti i giorni, specialmente per i nostri malati e per i deboli nella fede. Quando siamo andati al “muro del pianto” – che ormai tutti chiamano “muro della preghiera”, ognuno ha messo un foglietto tra le pietre. Nel mio foglietto ho scritto: “Signore, fa’ che la nostra parrocchia diventi una bella famiglia”.

padre Mariano e padre Iosif

GruppoTerraSanta2013

Qui sotto le fotogallery dei vari momenti del viaggio..

VIAGGIO E ARRIVO A TEL AVIV