Progetti


MISSIONI – PROGETTI (PAGINA IN AGGIORNAMENTO. Per qualsiasi informazione telefonare in parrocchia.)

image001

I padri Carmelitani sono presenti in molti paesi del mondo ma i padri Carmelitani della Provincia Italiana operano soprattutto nella Repubblica Democratica del Congo, in Colombia e in Romania. Tra i progetti avviati in questi paesi vi sono le adozioni a distanza. Oltre all’adozione di un bambino/a, un progetto che sta ottenendo grande successo è quello di “adotta un papà” o una “mamma”.

 

image002

Questo tipo di adozione fa sì che tutti i bambini di una intera famiglia ricevano uguale sostegno ed aiuto in quanto il loro papà o la loro mamma possono lavorare e provvedere al loro sostentamento. Allo stesso tempo si contribuisce allo sviluppo dell’economia locale permettendo a queste famiglie di continuare a vivere nella propria terra.

 

 

image003

Le adozioni non sono l’unico tipo di intervento che si può realizzare in questi paesi. Naturalmente quando si predispone un progetto o un micro-progetto ci si deve fondare sulle reali necessità della popolazione locale senza esulare dal contesto socio-culturale, economico e politico dal momento che le difficoltà da superare sono tante ed estremamente complicate.

 

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni rivolgetevi al parroco.