Ministri straordinari


LA PARROCCHIA – MINISTRI STRAORDINARI

MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Nel corso dell’anno liturgico 2003/2004, sotto la guida di Padre Daniele, i nove Ministri straordinari della Comunione della nostra Parrocchia hanno svolto la consueta attività di assistenza nei confronti delle persone malate e/o anziane presenti nel territorio della Parrocchia e con le quali si è in contatto.

In particolare, va inoltre menzionato che è stata celebrata con cura la “giornata mondiale del malato” svoltasi nel mese di febbraio, in occasione della quale, dopo aver contattato tutte le persone malate e/o anziane di cui si era a conoscenza, si è riusciti ad avere presenti alla Celebrazione Eucaristica domenicale alcune persone anziane che di solito non escono di casa. Anche l’occasione della S. Pasqua è stata solennizzata portando agli ammalati e/o anziani un “ricordino augurale” preparato dai bambini della parrocchia che si preparavano a ricevere la santa Comunione.

Infine, lo scorso 8 maggio 2004 si è svolta presso il Santuario del Divino Amore di Roma la consueta giornata di formazione e fraternità sul tema: “La Chiesa famiglia di Dio”.


I Ministri Straordinari della Comunione ad oggi sono:

Biglino Maria,

Cannella Paolo,

Marconi Franco,

Riversi Paola,

Sambati Maria Antonietta,

Suor Lucy.