La Processione della Madonna del Carmine

LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMINE
..IN TRASPONTINA

Anche quest’anno, si è svolta con tanta partecipazione, la solenne Processione in onore della Madonna del Carmine in Traspontina.

La Celebrazione Eucaristica che l’ha preceduta, così come la stessa, è stata presieduta dal delegato per le  Aggregazioni Laicali e le Confraternite mons. Antonio Interguglielmi.

Accompagnata dal parroco padre Mariano, dai frati della parrocchia, dalle suore Carmelitane e da quelle di altri ordini presenti nel territorio, dalla Banda dei Vigili Urbani di Roma Capitale, e da una moltitudine di fedeli, si è svolta domenica 14 luglio, questa ormai tradizionale Processione.

Il Simulacro della Madonna, è stato portato a spalla dalla Confraternita della Traspontina che aiutata dai Confratelli della Confraternita della Madonna delle Grazie e dai Confratelli dell’Arciconfraternita di Trastevere, hanno percorso le strade di borgo. Una doverosa sosta davanti l’ingresso del Vaticano a porta Sant’Anna, dove è stata accolta dall’ex parroco della Pontificia Parrocchia Vaticana, padre Gioele Schiavella, un breve saluto e poi, il corteo ha fatto rientro da Via della Conciliazione a “Casa”.

Le foto sono di Rita Rossi e di Fabio Mastrolorenzi.

Processione 2013 (14)