La Via Crucis a “Borgo”

Come ogni anno, nelle strade della nostra parrocchia, si svolge il pio esercizio della Via Crucis. Guidati dal parroco, padre Mariano e dal nostro diacono Rinaldo, ci siamo scambiati la Croce e le fiaccole che l’accompagnano e alle letture, raccogliendoci in preghiera. Abbiamo pregato per le nostre famiglie, per le famiglie della parrocchia, per gli emarginati, gli ammalati, le persone anziane sole e quelle abbandonate e, anche per coloro che sono nella difficoltà a causa della crisi economica, per coloro che hanno perso il lavoro, e per i giovani che non riescono a trovarlo. Abbiamo pregato anche per quelle persone che sono provate dal dolore a causa della malattia, alle vittime innocenti di disgrazie provocate dalla guerra ma anche dall’incomprensibile odio di carattere religioso. E’ di poche ore la notizia di una sciagura aerea di un volo di linea della Lufthansa Barcellona-Dusseldorf, con 150 morti..

Qui sotto una foto-gallery che racconta la Celebrazione.

Via_Crucis_2015