Corso Biblico

Anche per il corrente anno si sta svolgendo il Corso Biblico dalle ore 21 alle ore 22 del giovedì, presso la sala riunioni della nostra parrocchia.

Le riunioni, rivolte alla conoscenza e all’approfondimento del Vangelo di Matteo, sono presiedute dal nostro parroco Padre Mariano e trattate dal Diacono Rinaldo.

Corso Biblico del 26 marzo 2015

Sino ad ora è stata approfondita la conoscenza dei primi dieci capitoli del Vangelo e cioè le origini di Gesù, gli inizi della sua vita pubblica, Gesù in Galilea, il discorso  della Montagna, i miracoli e il discorso sulla Missione.

Ritengo che noi tutti che partecipiamo con assiduità alle riunioni, siamo fortunati, perché sia P. Mariano che Rinaldo, sono particolarmente bravi nella esposizione dei testi trattati e con semplicità, non disgiunta dalla profondità concettuale, ci aiutano ad aumentare la conoscenza della Parola di Gesù, per realizzarla, con fiducia, nella vita di ogni giorno.

Feliciano

Un commento

• Mario

Grazie per lo spunto Feliciano!
    Un grande grazie va a p. Mariano e a Rinaldo: è vero, per noi che frequentiamo il Corso Biblico, è una ricchezza donata che ci fa crescere man mano che andiamo avanti, mi dispiace tantissimo non poter condividere questa esperienza di fede con un maggior numero di parrocchiani.
    Mario.