Il Card. De Donatis viene a guidare la Lectio Divina l’8 febbraio

Gli incontri di lectio divina, che si tengono in parrocchia dal 1996, organizzati da p. Bruno Secondin, arrivano al traguardo dei 300 il prossimo 8 febbraio. Ormai i partecipanti vengono da tutta Roma, e lo stile degli incontri è apprezzato per la creatività degli animatori e la qualità dell’esperienza. Per la nostra parrocchia questi incontri sono anche occasione di crescita nella fede, grazie anche agli invitati che vengono ad offrire la propria guida e competenza. È una esperienza aperta a tutti e unica in tutta Roma.

A questo evento del 300° incontro sarà data una importanza particolare con la presenza e guida del card. Angelo De Donatis, Vicario Generale per la Diocesi di Roma di Papa Francesco. Egli commenterà e aiuterà a meditare la frase di Gesù: “Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo” (Mt 5,13-16). Per l’occasione sarà distribuito anche un fascicolo commemorativo, con una archivio di immagini, e che illustrerà il cammino con la Parola nella nostra parrocchia in tutti questi anni e spiegherà in cosa consiste la peculiarità della lectio divina  in generale e in particolare nel modo di farla qui alla Traspontina.

p. Bruno Secondin O.Carm.