Santa Messa sul sito parrocchiale..

Domenica 17 maggio alle 11 di nuovo ci siamo trovati a Messa sul sito, o su Facebook. Da domani torneremo il Chiesa, il luogo fisico dove l’assemblea dei fedeli troverà l’usuale Eucaristia, pur nel rispetto del distanziamento sociale che l’emergenza sanitaria richiede. Gli amici padri carmelitani, Massimo, Carlo, Gerardo, Vincenzo, Claudio, Patrick, sono stati sempre con noi, assieme a Mario nostro operatore, regista e cameraman, ed a Giuseppe nostro organista e voce solista. I lettori si sono nel tempo alternati, come i celebranti, e ogni volta è stato bellissimo riconoscerne i volti amici. Possibile che già ci possa essere della nostalgia? Possibile che potremmo considerare questo tempo di privazione come un dono? Credo di sì, per quanto mi riguarda, perché è stata una esperienza che mi ha fatto molto riflettere sulle mie reali priorità, come già vissuto in altri momenti difficili della mia vita che nella memoria rivedo sempre come importanti, forti, forse persino eroici.

A presto rivederci, amici!

Giulia Pellegrini.