La Via Crucis dei ragazzi 2021

VIA CRUCIS 2021

Gesù, stiamo per percorrere con te le tappe della tua passione. Grazie a questo tuo sacrificio sulla croce siamo stati salvati. Aiutaci ad amarti un po’ di più perché, dopo aver meditato su queste quindici stazioni, noi stessi ci decidiamo a dare qualcosa in più agli altri.

Un commento:

Venerdì 26 Marzo ci siamo ritrovati in chiesa per la Via Crucis. Nelle settimane di zona rossa i bambini e i ragazzi del catechismo si sono visti esclusivamente online anche per la catechesi. Invece, venerdì si sono nuovamente incontrati di persona, per quanto distanziati e con solamente i loro grandi occhi visibili per le mascherine. Eppure, erano contenti di non avere più di fronte un monitor con scacchiera di volti, ma di essere lì, insieme, per la via Crucis, e l’atmosfera era di serenità. Padre Carlo si muoveva con la croce per le stazioni e i ragazzi, i loro occhi sopra le mascherine, lo seguivano. E leggevano: e le loro voci risuonavano vive e partecipi e hanno permesso a noi tutti di vivere un momento speciale, di raccoglimento e di speranza. Quando Padre Massimo ha ringraziato noi genitori di averli portati in chiesa e di esserci fidati delle misure messe in piedi, ci siamo anche un po’ commossi. La pandemia ci sta segnando, ma questi momenti che viviamo come comunità leniscono le ferite e ci fanno guardare avanti e sperare in una “resurrezione” da questa situazione, insieme a quella di Cristo Gesù che ci apprestiamo a celebrare.

Monica.

Qui sotto due post di ringraziamento alle catechiste organizzatrici e alcune foto della Celebrazione.

“Grazie ragazze, avete fatto un miracolo…un lavoro di preparazione encomiabile, premiato dalla attenzione e devozione con cui la Via Crucis è stata seguita💕”.

“️Bellissima💕😊 grazie di tutto l’impegno e la preparazione che ci avete messo”.