Veglia di Natale 2021

Natale 2021

Grati al Signore abbiamo potuto accogliere il Signore Gesù!!!

In un anno difficile per via della crescente pandemia, quest’anno siamo riusciti a celebrare la messa della notte di Natale secondo la consuetudine passata (lo scorso anno, per via del coprifuoco, avevamo dovuto anticipare alle 19).

Il Signore Gesù, fatto uomo per noi, è entrato nella nostra vita, si è fatto presente, compagno di viaggio. Egli è immagine radiosa dell’amore che il Padre ha per le sue creature, è senso profondo della fedeltà di Dio nei confronti dell’uomo, nonostante la fragilità e la miseria. Lui non ci abbandona mai!!!

La celebrazione eucaristica, presieduta dal vice parroco p. Carlo, in quanto il Parroco p. Massimo era indisposto, ha visto la partecipazione di molte persone, sia pure nel rispetto delle normative anti Covid per l’ingresso in chiesa.

Fa’ o Signore Gesù, che ti sei fatto piccolo per noi, che possiamo aprire i nostri cuori alla pace, al perdono, alla concordia; in un tempo che le norme non permettono abbracci e sane relazioni umane, fa’ che possiamo stabilire in Te, attraverso Te, una crescita nell’amore, per dare un senso nuovo all’umanità perduta, disorientata. La Tua luce irradi e scaldi i cuori di ciascuno di noi, guardiamo a Te come unico punto di forza per la nostra vita.

Auguri a tutti i parrocchiani, che questo Natale porti pace e serenità nelle vostre famiglie, nelle comunità religiose, che si possa scoprire nel volto del fratello, il volto del piccolo Gesù. Auguri a tutti.

Carlo Grosso O.Carm

Qui di seguito le immagini della Veglia e della Messa della Notte.