La Festa della Madonna del Carmelo

Carissimi,

Torna  la  Festa  della  MADONNA  DEL CARMELO, nostra Mamma celeste e Patrona della Parrocchia.

E’  una  festa “anche” esterna, ma  deve  essere soprattutto  un  appuntamento  interiore, un  incontrarsi tra Madre e figli, una verifica annuale sulla nostra vera “devozione” a Maria, un riprendere la vita sotto la sua guida. Lei ci ha donato lo SCAPOLARE come segno di amore materno e di protezione e, per noi, segno di appartenenza a Lei.

E’ la Festa della Parrocchia “Famiglia delle Famiglie”. E’ necessario rinnovare il nostro impegno di “figli suoi” e quindi, per noi, di fratelli e sorelle.

Gli obiettivi di questi tre anni sono stati “incontrarci-conoscerci-fare amicizia”. Quest’anno abbiamo aggiunto “come ci ha amati Gesù”. Non è facile raggiungere questo obiettivo, ma un altro passetto lo abbiamo fatto.

Rinnoviamo questi propositi e poniamoli nelle mani della Madonna: che Lei ci accompagni a diventare “amici e fratelli”.

Non mancate alla Supplica alla Madonna del Carmelo, alle ore 12 della Festa. Rinnoveremo la consacrazione nostra, delle famiglie e della parrocchia alla Madonna.

P. Mariano Cera, parroco e Comunità

SCARICA IL PROGRAMMA CLICCANDO SULL’IMMAGINE QUI SOTTO..

Microsoft Word - poster Madonna 13