Raccolta fondi


RACCOLTA FONDI PER IL TETTO DELLA CHIESA

 

     Click here   Cliquez ici              

« di 17 »

Una casa costruirà per te il Signore (2 Sam 7,11)

La chiesa di S. Maria in Traspontina è stata inaugurata con la prima celebrazione dell’Eucaristia domenica 8 febbraio 1587. In questi cinque secoli ha subito periodiche ristrutturazioni, che l’hanno conservata fino ai nostri giorni.

Negli ultimi anni, a seguito di infiltrazioni di acqua piovana, si sono verificati numerosi danni sulle coperture, che sono evidenti anche all’interno sui soffitti. È quindi necessario intervenire con alcuni lavori per una revisione dello stato dei tetti e per il consolidamento della struttura del transetto di sinistra.

Il cantiere coinvolgerà anche la facciata principale su via della Conciliazione, che sarà oggetto di pulitura e rimozione della vegetazione. Sarà anche restaurata l’antica scultura della Madonna con il Bambino che benedice, posta sopra l’ingresso principale.

Le installazioni pubblicitarie all’esterno della Chiesa non coprono tutti i costi. Come è già accaduto nei secoli scorsi, ai fedeli è chiesto di contribuire con le loro offerte. Si può versare anche sull’iban IT73V0623003229000015492102, intestato a Parrocchia Santa Maria in Traspontina.

Sul sito della parrocchia è disponibile la rendicontazione economica.

 

Rendicontazione economica dei lavori.