La comunità carmelitana
LA PARROCCHIA – COMUNITA’ CARMELITANA
Dopo il Capitolo Provinciale dei Carmelitani, che si è svolto in giugno 2024, i superiori della Diocesi di Roma e della Provincia Italiana dei Carmelitani hanno nominato parroco di santa Maria in Traspontina padre Giuseppe Midili (giuseppemidili@icloud.com).
Giuseppe è nato a Messina nel 1973 ed è stato ordinato presbitero nel 1999. Ha conseguito il dottorato in Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico nel 2003 e ha cominciato a insegnare presso il medesimo Istituto dal 2004 dove attualmente è professore Ordinario. Insegna anche alla Pontificia Università Gregoriana ed è consultore dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.
Dal 2003 al 2011 è stato parroco della Parrocchia S. Maria del Carmelo a Roma. Ha poi prestato servizio presso il Vicariato di Roma come direttore dell’Ufficio Liturgico e ha svolto altri incarichi per la Diocesi fino a dicembre 2023.
I superiori della Provincia Italiana hanno nominato la nuova comunità:
Alex Giovanny Arevalo Quinchanegua (Vice Parroco);
Alex è nato nel 1983 a Bogotá, Colombia. È stato ordinato presbitero il 10 ottobre 2020 e dopo il completamento del curriculum teologico a Roma, ha conseguito la Licenza in Teologia e Scienze Patristiche presso l’Istituto Patristico “Augustinianum” di Roma.
È stato Vicario Parrocchiale della parrocchia del Carmelo nella Diocesi di Porto e Santa Rufina dal mese di giugno 2021. Quindi a dicembre del 2022 è stato trasferito nella comunità di S. Martino ai Monti (Roma), dove dal mese di giugno 2023 fino a ora è stato Cappellano Ospedaliero dell’Hospice “Sant’Antonio da Padova” ed economo della comunità.
Presterà servizio pastorale in parrocchia e abiterà in comunità don Felix Ignacio Lopez Avila, della diocesi di Chilpancingo – Chilapa (Messico).