Recita alle “Salette”

Anche quest’anno i ragazzi della Parrocchia hanno preparato trovandosi ogni mercoledì pomeriggio in Oratorio una recita, spinti anche dal grande successo dell’anno scorso per quella su San Filippo Neri e la nascita dell’oratorio sulla falsariga del film “State buoni se potete”.

Quest’anno si è affrontato il tema dell’attesa, della speranza, dell’impegno altruistico in risposta all’egoismo ed al materialismo: “una luce alla finestra”.

La vicenda narra di una città rovinata dalla avarizia, dalla aridità dei sentimenti e dalla sete di denaro, e la soluzione indicata da un vecchio saggio è trovare una persona disinteressata che vada a cercare una fonte di bontà, mentre la città lo deve aspettare; il giovane disinteressato che decide di partire per l bene di tutti è Giosuè, passa anni ed anni a cercare questa fonte ma quando la trova e torna a casa trova una città dimentica e distratta….tutto pare perduto ma l’unica luce rimasta accesa alla finestra ad attenderlo è quella della mamma di Giosuè, che permette di salvare tutti!

Il giorno dell’Epifania, al teatro parrocchiale, la rappresentazione è stata piena di corale entusiasmo, tra balli, canti  e soprattutto tante sincera passione, che ha coinvolto e ben convinto anche il pubblico, certamente nella maggioranza composto da nonni, zii, genitori e fratellini, ma anche da amici e parrocchiani forse meno “di parte” e più obbiettivi nell’applauso finale! E’ stato certamente un impegno notevole per i ragazzi giorno dopo

Imposta immagine in evidenza

giorno l’imparare le parti, i canti, i movimenti scenici, e per lo staff “dietro le quinte” la scenografia, la coreografia, i costumi e soprattutto la gestione delle tante intemperanze della compagnia di questi giovani attori in erba, ma l’esperienza e’ sicuramente valsa ogni sforzo per tutti!

Guido & Giulia Zucchelli assieme a Riccardo e Margherita

DSC00122_small