Messa in Coena Domini e Lavanda dei piedi

Messa in Coena Domini 11Il brano Evangelico della Liturgia di oggi (Giovedì Santo, 17 aprile 2014), ci ha “Parlato” delle ultime ore che Gesù ha trascorso con i Suoi. La nostra chiesa gremita da moltissimi fedeli raccolti in preghiera, quasi accompagnavano Gesù in queste ultimi attimi della Sua vita terrena e, le parole del parroco nell’omelia, ci dicevano proprio questo: essere come Gesù, fare questo in memoria di Lui.. saper servire, saper accogliere, saper consolare, saper curare saper amare.. come ha fatto Lui!

Messa in Coena Domini 30La rievocazione della Lavanda dei piedi, che p.Mariano quest’anno ha voluto fare ai ragazzi post Cresima, ma non solo, ha voluto significare proprio questo: essere di esempio per i nostri giovani, i quali sono il nostro futuro, mettendoci al servizio del prossimo, con amore come ha fatto Gesù!

Messa in Coena Domini 73Poi, il momento solenne della Reposizione del Santissimo, è stato particolarmente sentito da tutti i presenti, devotamente raccolti in preghiera davanti al Tabernacolo, che custodiva la Pisside con l’Ostia Consacrata. L’altare della Reposizione, è stato visitato da numerosi fedeli fino a notte fonda.

Le Foto sono di Fabio Mastrolorenzi