Dalla gioia delle folle per i due PAPI SANTI ..

Dalla gioia delle folle per i due  PAPI  SANTI

alla gioia delle Prime Comunioni in parrocchia

Papa Francesco ci sta mettendo in difficoltà con i 50.000 – 100.000 che invadono S. Pietro e Via della Conciliazione: la nostra chiesa a volte neppure può essere aperta! Ma sia lodato il Cielo! Si sta riscoprendo la Chiesa-Madre, il Vangelo e tanti “tornano a casa”. In Traspontina abbiamo tante confessioni che ci testimoniano un “ritorno” alla Chiesa, grazie soprattutto alla testimonianza e alla comunicazione di Papa Francesco.

eucarestia disegnoDomenica 18 maggio: grande Festa in parrocchia! Tredici bambine/i riceveranno per la prima volta Gesù Eucarestia. Sabato 10, giornata di ritiro con Bambini e Genitori. Attenzione: non è la Festa di 13 famiglie, ma Solenne Festa della Parrocchia. Chiedo di rinunciare alla gita al mare e ai Castelli romani per partecipare a questa Festa.

A fine maggio terminano gli Incontri dei vari gruppi: Corso biblico, Lectio divina, Corso delle Coppie del Carmelo Domestico, Catechesi Confraternita, Corso formazione TOC, catechesi iniziale. Invece continueranno per tutto giugno il Centro di ascolto, la Caritas, la preghiera con padre Vincenzo, Coro, catechesi neocatecumenale. Chiesa casa mia.  Per ottobre chiediamo a coloro che non fanno parte di gruppi di…decidersi a sceglierne uno.

Prepariamoci alla Festa della Madonna che, oltre alla solennità esterna, vuole essere un momento forte per far crescere la nostra fede attraverso la fede di Maria.

Vi ricordo i momenti più importanti: 7-17 Novena predicata dal nostro P. Nicola; 11.12.13 serate esterne; domenica 13 Solenne processione; 15-16 Festa della Madonna.

Ci sarà anche la lotteria per la riparazione del tetto della chiesa: è un modo di partecipare alla grande spesa e un’occasione per vincere  premi.

Poi, TUTTI IN VACANZA!