… e alla fine viene la FESTA DELLA MADONNA DEL CARMELO!

Madonna del Carmelo smallCarissimi, è passato un altro anno pastorale e, come sempre, si chiude con la FESTA della MAMMA del cielo.

Non è una chiusura solo del calendario, ma per noi è soprattutto un forte momento spirituale: a fine anno mettiamo tutte le iniziative belle o brutte, riuscite o meno, tutte le mettiamo nella mani della Mamma Celeste.

Questa Mamma aspetta che noi le parliamo, la ringraziamo, le diciamo che le vogliamo bene, un bene matto. A fine anno pastorale poniamo nelle sue mani tutti i fratelli e le sorelle della Traspontina, gli anziani e i malati, le famiglie, ma in particolare la invochiamo perché sia sempre la mamma che intercede e protegge i bambini-ragazzi-giovani. Maria, Madre e Decoro del Carmelo, Madonna della Traspontina prega per noi.

Ovviamente fate del tutto per partecipare alla Novena (7-16)  predicata da pNicola che vi entusiasmerà, alla Processione (domenica 13), alla Festa (15-16).

Carissimi, come sempre, ci saranno te serate di divertimento con canzoni e scenette e musica. Non mancherà la LOTTERIA con i suoi bellissimi premi. Comprando i biglietti, date il vostro contributo per finire di riparare il tetto della parrocchia. Fate come regalino un pacchetto di 50 biglietti: è un bel regalo per voi e per la chiesa.

Questa volta non siamo riusciti a stampare il Giornalino di fine anno pastorale sia per gli impegni sia soprattutto per risparmiare 1000 euro per il tetto.

Ma… c’è il Sito (www.parrocchiatraspontina.it) . Ringrazio pubblicamente Mario e Roberto che lo stanno rendendo  come un “giornale quotidiano” della parrocchia: vi trovate in continuazione articoli, commenti, cronaca, avvenimenti, avvisi, telefoni. Insomma fatelo diventare il “vostro” sito da aprire sempre e da arricchire con vostri interventi, articoli, commenti ecc.

Infine GRAZIE A TUTTI per il grande affetto. Dopo cinque anni mi sento veramente amato da TUTTI. E AMO veramente tutti, anche coloro che ancora non conosco. Sì, ci vogliamo veramente bene. Ringraziamo la Madonna della Traspontina

BUONE VACANZE… ma vi aspetto alla FESTA!

pMariano