In ritiro per la Cresima


La testimonianza di una mamma: Qualche tempo fa ho fatto una domanda a mia figlia, “Chi è per lei Gesù”, con tanta semplicità mi ha risposto “ E’ il mio compagno di vita e vorrei farlo conoscere a tutte quelle persone che saranno miei amici”.

Sono passati 5 anni di catechismo “velocemente”, e proprio il giorno di ritiro per la Cresima dei nostri ragazzi, durante la splendida celebrazione nella piccola cappella, mi sono resa conto di quanto sono diventati grandi, grandi nel loro cuore, cresciuti nell’ascoltare Il Vangelo e ora pronti a diventare veri  “Testimoni di nostro Signore”.

È’  stato un ritiro eccezionale, tutto è cominciato, per noi genitori, con la piccola catechesi tenuta da Rinaldo, Celebrazione cresimandila celebrazione della S. Messa, dove i ragazzi hanno ripetuti i gesti più importanti della Veglia del sabato sera, e con il gesto di p. Mariano che  ha invocato su ogni famiglia lo Spirito Santo.

Per concludere il pranzo nel grande salone, tra battute, risate e qualche goccia di vino, vedere i volti dei ragazzi e di noi genitori, entusiasti nello stare insieme.

Pranzo cresimandi

Grazie Lucetta per avere trasmesso ai nostri figli l’amore, la gioia e la volontà di intraprendere questo viaggio con Gesù.

E  ora pronti per la grande festa di domenica 23 novembre!!!

 

gruppo cresimandi

 

Un’ulteriore descrizione e testimonianze del ritiro e della Cerimonia del Sacramento della Confermazione, saranno pubblicate sul prossimo “Giornalino” di dicembre.