Festa della Vita e della Famiglia 2016

La Festa della Vita in Parrocchia? Che sorpresa viverla da genitori.

Forse bastano pochi giorni da mamma o da papà per cambiare sguardo sulla vita e per capire cose che da “figlio” non si capiscono. Avevamo visto tante volte questa Festa da parrocchiani, per la prima volta l’abbiamo vissuta da genitori.

Fin dall’inizio ci siamo sentiti accolti in sacrestia come in una famiglia di famiglie. Durante l’omelia padre Mariano ha espresso a parole quello che già sentivamo nel cuore, l’immensa gratitudine per il miracolo che Dio ci ha concesso di custodire. E le urla, i pianti e anche le risatine invece di disturbare ci hanno commossi come un coro di angeli che insegnasse a noi genitori a lodare il Signore con innocenza.

Grazie soprattutto di averci invitati: a genitori alle primissime armi, incastrati tra una poppata e un pannolino, fa molto bene ricevere ogni tanto una telefonata che ricordi loro che c’è una comunità che li aspetta!

Priscilla e Matteo.

Domenica 24 Gennaio 2016.

Sotto alcune foto che meglio di ogni descrizione raccontano la Celebrazione..