La Via Crucis parrocchiale

Il 18 marzo scorso, penultimo venerdì di Quaresima, come ogni anno si è svolta per le vie del quartiere, la Via Crucis parrocchiale. Alle 20:15 circa, dal sacrato della chiesa è iniziato questo pio esercizio che quest’anno ha visto partecipi, forse più degli altri anni, un buon numero di parrocchiani. Alcuni di questi a turno ad ogni stazione, hanno voluto portare la Croce e le fiaccole, mentre la Confraternita ha portato i cartelloni con le immagini relative che le rappresentano. A leggere il brano Evangelico proprio e la meditazione dello stesso, invece, sono stati i rappresentanti dei vari gruppi parrocchiali che operano in parrocchia. Il coro inoltre ha intonato inni e canti, accompagnandoci nel percorso tra una stazione e l’altra.

Guidati dal parroco, tutti abbiamo vissuto questo intenso momento di preghiera e nel nostro cuore abbiamo ringraziato Gesù, perché abbracciando la Croce, ha voluto la nostra salvezza e la salvezza di ogni uomo di ogni tempo.

Via-Crucis-2016-27.jpg