La Via Crucis per le vie del Quartiere

La Via Crucis parrocchiale per le strade di “borgo” è divenuto un appuntamento fisso per la nostra parrocchia, come la processione di luglio. Anche questo venerdì che precede la Settimana Santa la nostra Comunità di Traspontina si è data appuntamento alle ore 20 sul sagrato della chiesa. Guidati quindi dal parroco, dal diacono e dal coro, è iniziata così la Via Crucis per le strade del quartiere.

Ad ogni Stazione le letture del Vangelo e le relative meditazioni, lette dai rappresentanti dei vari gruppi presenti in parrocchia, hanno dato ad ognuno di noi uno spunto per una personale riflessione.

Al termine, dopo la lettura dell’ultima Stazione in chiesa, congedando l’assemblea, S.E. mons. Miccichè, ha impartito a tutti la benedizione.

Un grande grazie alla parrocchia, che ogni anno organizza questo momento forte di fede e, un particolare ringraziamento va anche ai Vigili di Roma Capitale di Via del Falco, che hanno accompagnato in modo sicuro e discreto il corteo, lungo tutto il tragitto.

Qui sotto alcune foto della Via Crucis..