Nuovo anno pastorale 2019/2020

Oggi domenica 6 ottobre, nella Messa comunitaria delle ore 11, il parroco ha dato inizio al nuovo anno pastorale affidando il “mandato” ai rappresentanti dei vari Gruppi che operano in parrocchia. Nell’omelia, p. Massimo, ha evidenziato come proprio oggi nel Vangelo, Gesù parli di servizio ai propri discepoli. Poi dopo l’esauriente omelia sono stati letti alla Comunità di fedeli presenti, i nomi dei responsabili dei Gruppi ed è stato consegnato loro simbolicamente, dopo il loro assenso al servizio al quale sono chiamati a svolgere in parrocchia, una pubblicazione che contiene L’ESORTAZIONE APOSTOLICA POSTSINODALE AI GIOVANI DI PAPA FRANCESCO: “CHRISTUS VIVIT”.

In questa giornata festeggiamo anche il primo anno di Ordinazione Sacerdotale di padre Carlo Grosso nostro attuale viceparroco e Giulia Pellegrini al riguardo ha voluto scrivere per questo una preghiera:

Per il nostro viceparroco Carlo, a un anno dalla sua ordinazione sacerdotale che abbiamo celebrato tutti assieme proprio qui, perché abbia sempre il conforto della sua comunità, della sua famiglia e dei suoi amici, perché mai gli manchi la salute, la forza e la sapienza per sostenere il popolo di Dio con Fede ed amore, e perché sia per noi tutti la sua vocazione un esempio di Vita vera, ispirata da Cristo, noi ti preghiamo. (Giulia Pellegrini).

Qui sotto alcune foto della Cerimonia.