PRIMA COMUNIONE 2022


8 bambini assieme per due anni… ma che anni sono stati: neppure fatto in tempo ad aprire il primo anno catechistico, e già eravamo tutti in lock down!

Abbiamo tenacemente voluto salvare la nostra amicizia, il nostro piccolo gruppo, tutte e tre noi catechiste coese e sinodali nella disponibilità a essere presenti non appena possibile, o in video se altro non si poteva proprio fare.

E il premio è stato mantenere forte il legame, coi bambini e tra i bambini, che solo questa primavera hanno potuto vivere concretamente assieme il ritiro spirituale, la prima confessione e la prima Comunione.

Che meraviglia però! Ragazzi attenti, intelligenti, affettuosi e recettivi, “nonostante” tutti gli impedimenti: le malattie, la distanza, le paure (più di noi grandi), la pigrizia di impegnarci per vivere l’amore di Dio tramite Gesù, ascoltando la sua voce e facendo esperienza di cosa sia la nostra Chiesa, la comunità cristiana, il valore vero della nostra vita.
Buon cammino carissimi Adrian, Diego, Enea, Giorgia, Leonardo, Matteo, Princess e Samuele: vi aspettiamo a settembre, se vorrete scoprire con noi quale nuova proposta abbiamo da farvi, per diventare ancora più grandi, più forti, più coraggiosi e generosi.

Le vostre affezionate catechiste Anna, Giulia e Luciana.