Festa del Carmelo 2022


Grati al Signore, dopo due anni di disagi e misure anti Covid, quest’anno siamo riusciti a festeggiare in maniera pressoché normale la Madonna del Carmelo, la nostra Mamma!!!

La Novena predicata da P. Tadeusz Popiela O. Carm, Priore del CISA, ha visto un buon numero di persone, la Processione attraverso le vie di Borgo è stata di nuovo animata dalla Banda della Polizia di Roma Capitale, ma soprattutto Maria è uscita nella massima solennità, come prima del Covid. Siamo grati al Card. Montenegro, che ha presieduto l’Eucaristia del giorno della Processione, che ci ha dato una bellissima lettura Mariana della parabola del Buon Samaritano; ha chiuso i solenni festeggiamenti S. Ecc. Mons. Paolo Selvadagi, che lascia per motivi d’età il suo servizio pastorale come Vescovo del Settore Ovest.

Maria, Madre e sorella nostra, non far mancare mai la tua protezione a noi, che guardiamo a te con animo implorante, guarda ai nostri fratelli che sono nel bisogno e nella prova, fisica e spirituale, rivestici con il Tuo abito, aiutaci a non perdere mai la speranza ed a guardare al Tuo Figlio con occhi pieni di Amore.

Carlo Grosso O. Carm

 

Qui sotto alcune foto della Festa di Luglio 2022 e il video con la sintesi della Processione.
La Novena di preparazione.

La Processione.

 

Chiusura della Festa Liturgica.

Riposizione della Statua nella sua cappella.