In preghiera per le vittime della strada

Domenica mattina, alla messa delle 11, abbiamo accolto, su richiesta della pastorale diocesana sanitaria, i familiari delle vittime della strada.

Grande gioia mista a commozione, quando al termine della messa, sono stati ricordati uno per uno i nomi delle vittime, per lo più ragazzi giovani ed adolescenti…

La celebrazione è stata presieduta da mons. Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare per la pastorale sanitaria, che, durante l’omelia, ha fatto una lettura del vangelo di Cristo Re con il dolore dei familiari delle vittime della strada….

Dopo la celebrazione, il vescovo ha consegnato nel salone parrocchiale un rosario con la lettera di papa Francesco. Dopo sono andati a Piazza San Pietro per l’Angelus.

P. Carlo Grosso O. carm