Festa del Perdono

Ecco alcune riflessioni e commenti sulla Festa del Perdono, dei genitori dei bambini del catechismo, che stanno facendo il percorso che li porterà alla Prima Comunione:

Ringrazio tutta la comunità della Traspontina per averci accolto e per avere organizzato la festa del perdono. Giornata che mi ha commosso, bellissima che mi ha trasmesso tanto e che rimarrà’ nel cuore dei bambini per la loro vita.

Grazie di cuore ai Catechisti e ai Sacerdoti per questa bellissima festa, una giornata che tutti noi ricorderemo con gioia e commozione: il momento del Sacramento, le parole di Padre Carlo, i pensieri dei bimbi, i palloncini nel cielo, la tazza con il bulbo e il suo messaggio… grazie davvero per tutto il Vostro impegno e l’Amore che ci avete trasmesso.

Giornata molto significativa per i bambini ma anche per noi genitori grazie alla vostra pazienza e dedizione delle Catechiste i bambini si sentono sempre a casa in Chiesa e questo è molto bello. Mi emoziono sempre molto per ogni passaggio che porta tutti i nostri bimbi verso la Prima Comunione. I palloncini sono stati una idea carinissima simbolo di leggerezza dei loro cuoricini. Belle le parole di Padre Massimo e di Padre Carlo e bello stare tutti assieme GRAZIE ????????????

Ormai mi conosci… non mi piace esprimere il mio pensiero o emozioni davanti a tutti! Per me è stato molto emozionante… ho immaginato mille volte… questo percorso di mia figlia… che alla fine sto facendo insieme a lei, e sono veramente felice… adesso parliamo spesso di Chiesa… di Dio… in maniera spontanea naturale…. mi sono completamente fidata di voi… ho pregato tanto e mi sono sentita toccata nel profondo di mio cuore. È molto bello sentirsi al posto giusto…. ???????????? grazie a tutti voi… per l’affetto.

Sotto alcune foto della Celebrazione della Festa del Perdono.