La Domenica delle Palme

Con la Celebrazione della Domenica delle Palme, entriamo nel cuore della Quaresima segnando così l’inizio della Settimana Santa.

Come tradizione della nostra Parrocchia, la benedizione degli ulivi inizia nel centro del nostro quartiere a piazza delle Vaschette, poi in processione si va in chiesa dove prosegue la liturgia della Parola con la lettura a tre voci della Passione del Signore.

Sempre suggestivo e gioioso il momento della benedizione delle palme infatti durante il percorso che poi ci riporta in chiesa, viene cantato il brano “Osanna al figlio di David” comunque tutti nel segno della gioia, rievocando quel momento in cui Gesù entrò in Gerusalemme a cavallo ad un umile mulo mentre fu osannato dal tutto il popolo.

Nella liturgia della parola ci viene proclamata, come accennato, la Passione e morte del Signore che comunque scaturirà nella Sua Resurrezione che è per tutti noi.

La nostra bella chiesa in questa celebrazione comunitaria è stata stracolma di fedeli in un clima festoso in particolare dei bambini che, hanno innalzato come un trofeo il loro mazzetto di ramoscelli di ulivo.

Qui sotto alcune foto della Celebrazione.

« di 36 »