Celebrazione di Pentecoste

Alla Messa della Pentecoste quest’anno abbiamo festeggiato doppio: assieme al suo gruppo del 1° anno di preparazione alla Prima Comunione, Edoardo ha ricevuto il Battesimo, e poi padre Carlo ha salutato la nostra comunità della Traspontina, destinato da giugno ad una nuova comunità, a Santa Marinella.

La commozione di tutti è stata grande e la celebrazione molto partecipata, anche perché Padre Carlo è da sempre borghigiano, con la sua bella famiglia che è una colonna portante della nostra parrocchia.

Lui ha seguito la sua vocazione sia prima come laico, bancario, catechista, sia poi come figlio del Carmelo consacrando la vita agli altri nel sacerdozio ad ottobre 2018.

Son seguiti anni impegnativissimi, nel periodo buio del Covid, col lock down che ci ha fatto vivere chiusi tutti in casa, con le messe online e il divieto dei contatti.

Questa esperienza è stata una dura maestra di vita, ma padre Carlo è stato sempre capace di reggere, disponibile e caparbiamente ottimista, permettendo il ritorno alla normalità nella vita della Parrocchia.

Mancherà a tutti, ma in particolare ai bambini ed ai ragazzi della catechesi.

Ci rendiamo conto però che gli dobbiamo permettere di volare alto, di donarsi a tanti, e non solo a noi borghigiani.

Grazie di cuore, padre Carlo, torna a trovarci spesso come faremo noi, e benvenuto nella famiglia della Chiesa ad Edoardo!

Giulia Pellegrini