25° Ordinazione Sacerdotale di p. Massimo

E’ sempre una grande gioia poter festeggiare l’anniversario  di una Ordinazione Sacerdotale  e, ancora più grande, se questo avviene nella tua Chiesa e se il festeggiato è proprio il tuo Parroco.

Sono 25 anni, che  Padre Massimo ha pronunciato il suo “Si Sacramentale” al Signore che lo chiamava a lavorare nella sua vigna: “servo per amore”,  di una storia che ci precede e ci supera, una storia che sfida i secoli perché ha il timbro di Dio e Lui, buono e fedele, dona queste  grazie da portare   nel cuore  per offrirle ai fratelli e sorelle che si incontrano sulla via della vita con la  testimonianza e l’esempio.
E in questo giorno, come ci ricorda Sofia, del primo anno di Cresima, leggendo il saluto iniziale, giorno  in cui la Chiesa fa memoria di una grande Santa Carmelitana,  Teresa di Gesù Bambino, abbiamo condiviso questo momento così importante per il nostro Parroco.
Ci è stato vicino Padre Massimo in questi anni non semplici, di problemi, difficoltà, pandemie e lockdown… ha avuto sempre per tutti noi  una parola di conforto, un consiglio fraterno  per i nostri dubbi, le nostre paure, i nostri sogni…
Questa mattina di domenica 1° ottobre 2023, durante la sua toccante omelia,  abbiamo compreso quanto  Dio ci ama: siamo suoi figli con le nostre debolezze, le nostre fragilità e, si, anche con i nostri peccati…e ci ama di un amore infinito e misericordioso, un amore gratuito e senza misura.
E’ l’Amore di Dio, un amore che guarisce e salva!
E quando finalmente capiamo di essere amati e scopriamo di esserlo davvero, è allora che inizia la nostra conversione che durerà per tutta la vita.
Nel ringraziare il Signore, alla fine della Celebrazione, Padre Massimo ha rivolto parole di gratitudine a tutti i presenti, anche operai dell’ultima ora, che, in un modo o nell’altro, hanno reso bella questa giornata.
Dio ci aspetta nella sua vigna  e chiede a noi, servi inutili, di custodirla ed amarla!
Caro Padre Massimo, il Signore illumini il tuo cammino e ti dia la giusta forza per affrontarlo con dedizione e serenità.
Lucetta
« di 37 »