Santo Natale 2023

Anche quest’anno la Comunità parrocchiale si è riunita nella Messa della Vigilia del Natale in un clima di speranza e raccoglimento.

Nella celebrazione della Veglia sono state proclamate alcune letture che rievocano le profezie della nascita del Signore che si è fatto uomo ed è venuto ad abitare in mezzo a noi.

Durante la proclamazione del solenne inno del Gloria la famiglia di una bambina del catechismo, con grande commozione, ha portato processionalmente la bella statua di Gesù Bambino e dopo averla consegnata al parroco, questi, ha provveduto ad adagiarla nella culla, ai piedi dell’altare, dove, i ragazzi del catechismo avevano preparato una sorta di percorso che, a  partire dalla prima Domenica di Avvento, tracciava le tappe della storia della salvezza, attraverso il ricordo di alcune figure importanti, che han preparato la strada all’evento dell’incarnazione.

La Celebrazione è proseguita con la liturgia della Messa della Notte al termine della quale dopo la benedizione, ciascuno ha fatto rientro a casa portandosi nel cuore un gioioso senso di gratitudine al Signore per essersi fatto uno di noi, nostro fratello, per la salvezza di tutti gli uomini.

Buon Natale a tutti.

Qui di seguito alcune immagini della celebrazione.

« di 41 »