In parrocchia si festeggia la Giornata della Vita.

In quel tempo, presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono. Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me.. [Mc. 10, 13-16]

In un clima festoso, accresciuto dalla spensierata presenza dei bambini, che partecipavano a modo loro alla santa Messa, domenica 4 febbraio, è stata Celebrata la Giornata Nazionale della Vita.

Erano presenti, per l’occasione, anche molte coppie di sposi, alcune delle quali han festeggiato le nozze d’oro e da famiglie con i loro piccoli, ancora in passeggino, battezzati nel corso dell’anno passato. È stata molto gradita anche la piccola rappresentanza della comunità boliviana che ha allestito sul presbiterio la piccola e bella statua della Madonna di Copacabana, protettrice di quella nazione.

La Celebrazione, incessantemente animata dall’innocente vivacità dei piccoli che, inutile dirlo, non potevano stare fermi, si è svolta in un clima gioioso e di semplicità, al termine della quale, il parroco e il viceparroco, hanno omaggiato le famiglie dei bimbi e le coppie di sposi regalando loro una deliziosa piantina di primule, primizia della bella stagione che si affaccia, simbolo di rinascita dopo il periodo freddo dell’inverno. A tale omaggio si è unita la comunità boliviana donando un santo Rosario insieme alle primule. La celebrazione è stata animata dal nostro coro parrocchiale e partecipata da un’assemblea numerosa; anche a loro il nostro grazie

E soprattutto, in nostro sentito ringraziamento, al Signore ed a Maria nostra Madre per le tante persone riunite in festa intorno all’Eucarestia, dono di vita per eccellenza.

Di seguito si possono vedere alcune foto a ricordo della bella festa per la vita nascente ed delle coppie che hanno raggiunto un traguardo importante di vita matrimoniale.

« di 2 »