Cerimonia di Vestizione della Confraternita


Oggi 18 febbraio 2024, in questa prima domenica di Quaresima, durante la S. Messa, la Confraternita ha festeggiato l’ingresso di quattro nuovi confratelli nel sodalizio:
Corrado, Edoardo, Fabio e Alessandro.

Come ha detto il parroco p. Massimo nell’omelia, costoro hanno voluto, entrando a far parte della confraternita, dare un senso più serio alla loro vita cristiana, particolarmente appropriato in questo tempo quaresimale.

Bella è stata la cerimonia a partire dal Loro “Eccomi” alla chiamata del priore e quella della “Vestizione” davanti all’altare fatta da p. Sebastian, nostra guida spirituale, il quale ha ripetuto le parole proprie di questa occasione: “Ricevi questo abito e portalo con devozione, imitando le virtù di Maria Santissima di cui è segno e testimonianza” e poi con l’imposizione dello Scapolare sempre dalle mani p. Sebastian, segno di affiliazione e di consacrazione alla Vergine del Monte Carmelo.

La promessa che poi costoro hanno proclamato impegnandosi a far parte viva e prestare il loro servizio alla famiglia carmelitana, è stata sigillata dall’applauso ai nuovi confratelli da parte di tutta l’Assemblea.

Al termine della Messa, in processione, i celebranti e la confraternita si sono recati a rendere omaggio e a ringraziare la Madonna del Carmelo nella Sua cappella per questi nuovi doni.

Affidiamo a Lei tutti noi e le nostre famiglie.

Mario.