Pellegrinaggio a San Pietro

Il Santo Padre, Benedetto XVI, ha indetto un Anno della Fede (11 ottobre 2012 – 24 novembre 2013) ponendoci una domanda:

Dio è davvero l’unico Signore della tua vita?

anno_fede

Per aiutarci a rispondere a questa domanda, in chiesa abbiamo vissuto, durante la Quaresima, tre incontri di Catechesi approfondendo il Credo. La prima parte di approfondimento è stata: Io credo in Dio Padre Onnipotente; la seconda: Io Credo in un solo Signore Gesù Cristo e, la terza: Credo nello Spirito Santo. E sempre in chiesa Venerdì Santo, abbiamo partecipato ad una Celebrazione Penitenziale comunitaria (Confessioni).

A conclusione di questo Cammino di Fede, faremo un Pellegrinaggio. L’appuntamento quindi è per sabato 13 aprile ore 14:30 dal sagrato della Traspontina. Da qui ci incammineremo alla volta di Piazza San Pietro, per poi entrare nella Basilica Vaticana, all’interno della quale assisteremo ad una Santa Messa presso l’Altare della Cattedra, con altri gruppi parrocchiali a noi vicini.