Sessantesimo di sacerdozio

Domenica 19 febbraio 2023 la nostra Comunità di Traspontina si è riunita nella S. Messa delle 11, per ringraziare il Signore in occasione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale di due pilastri della nostra parrocchia: Padre Mariano Cera già parroco qui da noi dal 2009 al 2018 e Padre Vincenzo Taraborelli.

Padre Mariano ha lasciato un segno importante durante il suo mandato di parroco lungo ben 9 anni, avendo instaurato con ognuno di noi che frequentiamo la parrocchia un rapporto di stima e di amicizia, offrendo tanti momenti conviviali ma anche di crescita spirituale con pellegrinaggi che ci hanno visti partecipi numerosi e con tante  possibilità in seno alla parrocchia, una di queste il Corso Biblico, poi, con la creazione de’ “il giornalino parrocchiale” per arrivare con notizie e racconti della vita di parrocchia anche alle tante persone che per motivi più disparati non frequentano o che non possono frequentare magari per ragione di salute.

Padre Vincenzo invece è stato più dedito alle Celebrazioni in chiesa, in particolare il mercoledì con l’adorazione Eucaristica e con l’imposizione dello Scapolare della Madonna del Carmine e i venerdì di quaresima con la Via Crucis, comunque sempre presente nei momenti forti durante l’anno e pronto ad accogliere i fedeli e punto di riferimento di tante persone che si rivolgevano a Lui quale “esorcista” prendendosi cura delle anime di quanti vivevano la sofferenza del corpo e dello spirito a causa del maligno, almeno fino a che il suo stato di salute gliel’ha permesso.

Una bella giornata di festa comunque, proseguita nel salone parrocchiale con un rinfresco offerto tutti.

Tanti cari Auguri padre Mariano e padre Vincenzo, il Signore Vi Benedica per quanto avete fatto e per quanto ancora farete e che la Madonna del Carmine Vi protegga sempre. Un abbraccio forte forte.

Un parrocchiano.

Qui sotto le foto della celebrazione.