I volontari della Parrocchia


I volontari della Parrocchia.

Alla Traspontina non ci sono solo i Frati Carmelitani ed il Parroco, ma tanti tanti laici che si sono rimboccati le maniche per rendere accogliente come casa propria la Parrocchia. C’è chi si organizza e assieme addirittura all’intera sua famiglia, raccoglie i viveri per la Caritas nel supermercato nostro amico di Via delle Fornaci, chi li  distribuisce ai più poveri del nostro territorio, magari pure col servizio a domicilio per chi non riesce a venire di  persona al nostro centro o si vergogna a farsi vedere bisognoso, chi fa da animatore alle feste parrocchiali di  grandi e piccini, chi aiuta a editare il nostro meraviglioso giornalino e chi lo porta di casa in casa, una cassetta delle lettere dopo l’altra.

I volontai della parrocchia 15

C’è poi il manipolo di meravigliose signore che si occupano di fare bella e pulita la nostra Chiesa, chi è esperto nel  disporre le decorazioni floreali, chi cura e costruisce con arte e passione ogni Natale il nostro acclamatissimo e fotografatissimo Presepe. Uno è il Parroco, ma attorno a lui tante sono le mani di noi famiglie, giovani, anziani, fidanzati, neogenitori, bambini, single e sposati, filosofi, commercialisti, psicologi, ingegneri, studenti, avvocati, maestre, pensionati, musici, poeti, bibliotecari, professori, medici, commercianti, parrucchieri, giornalisti, attori, tutti tutti volontari per la nostra bellissima Traspontina.

C’è ancora un sacco di lavoro, per tutti i gusti e per tutte le capacità: fatti avanti, chiama il Parroco o presentati in sagrestia, assumiamo tutti!!!!

Qui sotto una gallery-foto dei volontari all’opera..