Il Gruppo Oratorio ai Musei Vaticani


Il Gruppo Oratorio ai Musei Vaticani

Lunedì 3 marzo approfittando della chiusura della scuola del quartiere  il  gruppo Oratorio ha organizzato la visita ai MUSEI VATICANI.
Siamo stati accompagnati da una guida favolosa ( Roberta).

Eravamo un bel gruppo, ragazzi di età compresa 7 – 12 anni,  (la più piccola Lavinia
mascotte del  gruppo) Rita, Laura e alcuni tra genitori e nonni.

La visita è durata 3 ore che grazie a Roberta sono volate. Tutto si è concluso con il pranzo al sacco nel “Giardino della pigna”.

Ringraziamo Daniele Biagioli per aver organizzato il tutto.

Visita-ai-Musei-Vaticani-2014-16.JPG

 

Un commento

  • Riccardo

    E’ stata una sensazione magnifica dare uno sguardo nel passato. La mia sezione preferita dei Musei Vaticani è stata quella degli egizi, e le divinità egizie più belle secondo me erano Iside e Osiride. Il museo era straordinariamente grande e pieno di cose interessanti anche se molte opere erano custodite al sicuro nei magazzini. Quando siamo andati alla Cappella Sistina….ero veramente meravigliato!!! Sopra di noi era rappresentata la creazione ma l’affresco più bello di tutto il museo era ”Il Giudizio Universale” dove nel centro c’era Gesù che giudica chi può andare in Paradiso e chi no: con la sinistra bloccava i dannati in basso e con la destra accoglieva e faceva salire i giusti. Insomma…mi sono divertito come non mai!!! Una giornata libera senza scuola non andata persa giocando a giochi elettronici.