E’ finito il quarto anno del Corso Biblico


Ogni quindici giorni abbiamo avuto lezioni-incontri-colloqui del Corso Biblico in parrocchia. Conduttori, padre Mariano e il diacono Rinaldo.

Io sono entrato quest’anno e devo dire che ho seguito con grande interesse le lezioni, perché mi sono diventate guida alla lettura della Bibbia nei suoi diversi aspetti storici,  archeologici e soprattutto spirituali. E mi chiedo come mai i partecipanti arriviamo appena a venti. Ora veramente si può gustare la Messa, comprendendo ancora meglio la spiegazione delle letture.

Abbiamo finito il Vecchio Testamento con i Profeti e i Libri Sapienziali. Ad ottobre ci aspetta il Nuovo Testamento e, in particolare, il Vangelo di Matteo. Rinaldo già quest’anno, nelle ultime due lezioni,  ci ha presentato una panoramica del Nuovo Testamento con i suoi 27 libri,

Lo studio, l’approfondimento della conoscenza della Bibbia non dovrebbe mai mancare nella vita di ogni cristiano, perché è memoria e testimonianza della alleanza di Dio con ogni uomo chiamato ad accogliere il Suo amore e a vivere con Lui la storia della eterna salvezza.

Il prossimo anno mi auguro di avere più “compagni di scuola biblica”.

                                                                                                          FELICIANO

Un commento

  • Carissimo Feliciano, come hai ragione! Sarebbe indispensabile frequentare il corso biblico, per apprezzare e godersi ogni giorno di più la Parola di Dio….
    Ed invece – me compresa – siamo sempre di corsa, sempre tardi, sempre distratti, ed anch’io ho iniziato e poi lasciato questo impegno che pure apprezzavo tantissimo…
    Non mi resta che sperare di ripartire con nuovo entusiasmo ogni anno pastorale, a riproporre la formazione senza stancarci mai. Grazie Mariano, grazie Rinaldo!