La mia Cresima

Testimonianza genitore: Lo scorso 26 Settembre i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno ricevuto il sacramento della Santa Cresima ed è stata una giornata splendida, di fine di un percorso e di inizio di un nuovo viaggio.

Questa giornata è stata l’ultima tappa della preparazione che si è sviluppata negli ultimi tre anni. Ricordo le sessioni on-line durante la pandemia COVID-19 in cui i ragazzi e le ragazze si facevano compagnia e si davano forza a vicenda, insieme preparandosi al sacramento della Cresima. Sempre presente la loro guida, le care catechiste Rita, Lucetta e Divya che li hanno portati per mano, passo dopo passo, con la giusta andatura, perché crescessero nella fede ciascuno con i propri tempi.

Più di recente, nel fine settimana antecedente alla giornata della Cresima, i ragazzi e le ragazze hanno partecipato ad un ritiro, che ha contribuito a farli arrivare alla Cresima concentrati e pronti. Insieme a Rita, Padre Carlo, Lucetta, Divya e Suor Tatiana hanno passato due giorni di preghiera, giochi ed emozioni che sicuramente si porteranno dentro, nella loro valigia dei ricordi belli.

Durante il ritiro, i ragazzi e le ragazze hanno fatto volare in un cielo notturno i loro desideri, racchiusi in un palloncino luminoso…che la Santa Cresima sia per loro il primo passo di realizzazione di questi desideri, nel viaggio di vita che si apprestano ad intraprendere illuminati dallo Spirito Santo che hanno ricevuto!

Qui sotto invece alcuni messaggi di ringraziamento inviati dai genitori alle catechiste Rita e Lucetta ma anche a p. Carlo e al parroco p. Massimo i quali hanno concelebrato con il Vescovo Sua Eccellenza mons. Paolo Selvadagi:

Grazie a Rita, Padre Carlo e alle altre catechiste. L’augurio più grande è che la giornata odierna segni l’inizio di un nuovo cammino per questi ragazzi e ragazze. Ora più che mai, in un’epoca in cui la deriva giovanile si fa purtroppo molto forte, credo che la parrocchia sia un grande punto di riferimento dove coltivare amicizie e crescere…

Grazie Rita di tutto, i ragazzi hanno vissuto il momento intensamente e lo porteranno certamente con loro per sempre.

Grazie è stata una giornata piena di calore e affetto. Ci siamo sentiti a casa.

Giornata piena di emozione grazie a tutti voi.

Grazie di cuore, Corinna è stata felicissima (e noi anche più di lei)

Grazie, per noi è stata una giornata piena di belle emozioni. Grazie per tutto.

Grazie per tutti i momenti vissuti insieme.

Grazie per tutto il supporto dato.

Qui di seguito il video del momento della Cresima

• La mia Cresima 2021